21 maggio 2011

dei gran viaggi di ritorno [4/4]

poi c'è quel film con renzo montagnani, non lo so se l'hai visto, io zombo tu zombi lei zomba, parla di questi zombie che prendono in gestione un motel, l'hanno girato tutto a palombara sabina, se non ricordo male, l'ho letto una volta in un'intervista.

e insomma eravam là che scendevamo da torino, tardissimo e con la fame a sgranocchiarci lo stomaco, ci fermiamo in questo bar grill?, dico, fermiamoci dài, dice chiara, che ci siam mica mai fermati in un bar grill (idea: aprire un motel sull'aurelia in stile quentintarantiniano, chiamarlo grill bill). son tipo le undici, undici e mezza, è mezzo spento, ci son solo i gestori, sopra il forno della pizza c'è una gigantografia, due ragazzini mangiano la pizza, c'è scritto su "fai come noi: mangiala", la pizza, c'è da intendere, come se uno se la tirasse, invece (forse i ragazzini se la tirano).
un espositore girevole mette in mostra i vips che si son fermati al grill, c'è massimo boldi e eleonora brigliadori, per dire, noi mangiamo un panino e c'abbiam paura che i gestori, poi, mettano un lucchetto all'ingresso e ci sbranino vivi, come quel film di renzo montagnani.

la signora del bar grill mette il guinzaglio al cagnolino, vado a casa, buonanotte, dice a un certo punto, e sale le scale, interne, che sembra abiti lì, nel motel, la signora, quando si dice condurre una vita casa-e-bargrill.

Nessun commento: