07 dicembre 2011

Il libretto cosa?

La stupendevolezza di qualcosa che nasce blu e poi cresce arancione, è una ròba che non puoi non aspettartela quando di mezzo c'è simonerossi.

Succede che aveva fissato, per il dièci, il suo reading nuovo, quello delle croccantezze, a roma, ar pigneto. 
poi il dièci succedono un fracco di altre ròbe, c'è più libri più liberi a roma e come ogni volta che si fanno le cose dei libri la sera spuntano millordicimila altre cose di libri per localini e localetti, e allora simonerossi ha pensato che il suo reading sarebbe potuto diventare una cena di Finzioni con poi il suo reading.

non pago, l'ha fatto diventare una cena di Finzioni con a seguire cinque quarti d'ora di letture con gente che suona in sottofondo, sembra una cosa che funziona, si dovrebbe provare a portarla in giro. La serata si chiama Il libretto cosa?, fa il verso al libretto rosa finziònico, siamo dei supersimpa, giassài.
poi c'è pure dell'altra musica, senza letture. e si balla. 

oltre alle simoneròssiche croccantezze, quindi, il dièci a ròma ar pigneto all'hula-hoop in via de magistris 91/93 s'alterneranno giulia blasi feat. marco bonini, vanni santoni, gli scrittori precari e alla fine pure io, con le sforbiciate, che sarà una mezza anteprima assoluta, e anche se il libro sarà in libreria dal 20 gennaio se sabato prenoti la tua copia vedrai che babbonatalàta che t'aspetta.

Inizia tutto alle 20.
Se magna, se beve, se legge, se canta, se bballa.


Nessun commento: