24 novembre 2010

Che storia storia sarà questa? Dove arriverà egli il carotajo? [storie, storielle, la Storia e gli storioni]

Qualcuno ha ben pensato di caricare su Google Libri il secondo volume del Dizionario della lingua Italiana dell'Accademia della Crusca conservato alla Harvard University Library, provate a cercarlo: c'è scritto Dizzionario della lingua italiana.

Giovedì sera [L' estrema parte del giorno. Latin. vesper, vesperus. secondo il Vocabolario dell'Accademia della Crusca, MDCXII), dalle sètte, siamo a presentare il #51 di Prospektiva al Laboratorio 51 a Roma, è a San Lorenzo in Via degli Ausoni, ma non al 51: al 47. Peccato. Se venite e ne pigliate una copia vi regaliamo questa (chestòria):


Venerdì sera a Civitavecchia c'è un abbirrazzamento collettivo in onore della Tuscia, protagoniste le birre di Turan, massì, quelle per le quali ho scritto le storielle sul sito.

Domenica c'è il katacrasciò [portmanteau italianizzato di Katacrash e show] a San Benedetto del Tronto [Benedetto: add. che ha avuto benedizione, o merita d' averla, secondo il Vocabolario dell'Accademia della Crusca, MDCXII], al BarCode, il codice a bar. E' in via Mentana, al 44, San Benedetto d'inverno deve essere crepuscolare.

Venerdì 3 dicembre, invece, viene (torna) a Civitavecchia Michele Marziani, viene a parlare de La signora del caviale che è un romanzo pieno di storie, Storia e storioni [secondo il Vocabolario MDCXII, Pesce marino, che ama l' acqua dolce, ed è ottimo per mangiare. Lat. asellus].
Qua sotto c'è scritto e detto tutto quel che devi sapere:


Il carotajo, sul Dizzionario, è colui che vende le carote. [Lat. impostor, chissà perché].

Nessun commento: