29 luglio 2013

Come uno Zoro qualsiasi

Una manciata di giorni fa Luca mi ha invitato a ciarlare in radio. Devo dire che mi piace proprio assai, andare in radio, specie quando mi invitano, specie se a invitarmi è Luca, che si cognòma Grossi e che conduce uno spazio d'approfondimento pomeridiano quotidiano titolato Newsroom, dove perlopiù vanno i politici locali a pijarsi a parole e quasi ceffoni; il giorno prima che ci andassi io, per dire, è successo che c'erano dei politici locali che si son pijati a parole e quasi ceffoni, infatti.
In quella mezz'ora che puoi riascoltare - e vedere, matupènsa, perché la ciarla era in diretta radiotelevisiva - qua sotto, cliccando play, se non hai niente di meglio da fare nella prossima mezz'ora, abbiamo tirato in ballo soprattutto #madonne, che è il mio racconto in apertura dell'antologia Cronache Vere | Souvenir d'Italie, curata da Vicolo Cannery e pubblicata da Piano B giusto qualche giorno fa.
Sono molto grato a Luca, perché mi ha dato l'opportunità e di fare in diretta televisiva il cancelletto dell'hashtag con le mani, come un Zoro qualsiasi, e - coi baffi che sfoggiavo - di scalare almeno otto posizioni nel periglioso percorso di conquista del titolo di icona sexy cittadina. 

Nessun commento: