30 luglio 2008

Fantasmi & Piccoli Passi

E così, dopo esser stato retrocesso da Capo dello Stato a semplice Presidente del Consiglio, Berlusconi ha subito un ulteriore ridimensionamento ad "assente di lusso".
a
a
Al suo posto, ad inaugurare TorreValdaliga, ha mandato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (stavolta i giornalisti sono stati certosini nell'attribuzione della carica) Letta.
Che non è il plotone insurrezionalista indipendentista basco, quello è L'ETA.
E nemmeno quello strano tipo col gonnellino che aggiunge le "p" ad ogni parola, e pche in pgioventù ho imparato a pdetestare: quello è L'Eta (Beta).
Letta è invece Gianni, come Moscherini, il Primo Cittadino di Civitasvetula che ha affermato orgoglioso "Civitavecchia si conferma ancora una volta punto strategico per il Paese", fedele al motto "nel bene o nel male, l'importante è esserci".
a
a
Oltre al Cavaliere di Arcore si è fantasmizzato anche il Vescovo, che sicuramente non l'ha fatto dopo questa tra l'altro poco credibile perorazione, ma lasciatemi cullare almeno una serata nel pensiero che.
a
a
E a proposito di Fantasmi, curiosità desta questo video scovato su Youtube. Molto criptico, per ora, ma che lascia intendere un succoso proseguio.
Insomma, l'inaugurazione di TVN rappresenta il primo passo della nuova politica energetica del Governo [Scajola (C)].
Annamo bene.
a
a
Ben più entusiasmanti i passi di questi due ragazzi, piuttosto, che hanno deciso di dare sfogo all'insana volontà di compiere una traversata coast-to-coast. Dal Tirreno all'Adriatico. Da Civitavecchia a San Benedetto del Tronto.
Di loro il Primo Cittadino (che non è mai diventato, per i giornalisti locali, Capo della Città, strano) ha detto: "Mille miglia iniziano con un piccolo passo.".
Avrei giurato che si sarebbe sputtanato la celeberrima di Neil Armstrong.
Salvo poi garantirgli un vitalizio a pranzo da Esterina.

Nessun commento: