14 maggio 2008

Alla Fiera del Libro (I was there)


Sabato mattina, alle sei e mezza, alla cameriera dell'autogrill ho chiesto un bicchiere d'acqua leggermente frizzante. "Cell'ho solo frizzantissima", m'ha risposto. "La mischio con un po' d'acqua liscia?", ha poi azzardato. Stupore per l'ingegno.

Domenica pomeriggio, alle quattro e mezza, quando la pisana Piazza dei Miracoli s'affaccia malandrina in lontananza rischio una clamorosa sbandata in autostrada per festeggiare l'errore dal dischetto di Materazzi che ci regala, noialtri popolo giallorosso, un briciolo - qualcosina in più - di speranza.

Nel mezzo c'è stato l'arrivo a Torino, la tensione - per la prevista contestazione e non solo -, l'ingresso alla Fiera del Libro, la presentazione de "L'inafferrabile Weltanschauung del pesce rosso" alla Sala Avorio del Lingotto (insieme ai bravi e simpatici Riccardo Gorlero, Valdemaro Brakus e al grande Carmine Torchia - VIDEO), le firme sulle copie vendute, la pizza di mezzanotte di fronte al Museo Egizio, lo sguinzagliamento slash acquisto selvaggio ad Eataly (nei prossimi giorni, reportaggio sul Monolocale, obviously).

La sensazione di spossamento frammisto a soddisfazione per essersi sobbarcati milleduecento chilometri in poco più di quaranta ore.

Una sbornia emozionale da smaltire, ancora.

Ma è già tempo per altri scodinzolii del pesce rosso.

Domani mattina, alle 10.00, per chi vorrà slash potrà, un'intervista al sottoscritto su Idea Radio (clicca & ascolta).

E poi, settimana prossima, la due giorni Civitavecchia+Roma.

Una cosa per volta.

Di questo v'accennerò nei prossimi giorni.



[nella foto: Fiera del Libro, il pesce rosso allo stand di Prospettiva, la Sala Avorio alle sette di sera, me-myself-and-rossopesce, GiannasiGabrielliBrakus, il momento degli autografi]

3 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Una grande emozione... e finalmente ti ho visto... :-)
Ma... dove devo andare per ascoltare la tua intervista? perchè cliccando sul link si apre la home page del sito...
ciao
Grazia

Fabrizio Gabrielli ha detto...

sì, da lì si poteva ascoltare solo in diretta..
ma prossimamente la carico, in qualche modo, in formato empifrii.
Ciao

F

Cuocapercaso ha detto...

...Attendo...

Grazia