15 maggio 2008

Rossopesce @ Villa Elettra Marconi


Una terra sia pur non natale,
ma da ricordarsela per sempre,
e nel mare un'acqua non salata
e carezzevolmente gelida.

Con questa epigrafe della Achmatova ho aperto la parte dedicata, nel mio libro, a Civitavecchia.

E venerdì prossimo, 23 Maggio, dalle 18.00 sarò proprio a presentare il Pesce Rosso e la sua inafferrabile Weltanschauung al parco lettori civitasvetulino.

Appuntamento alle 18.00 a Villa Elettra Marconi in Via Borgo Odescalchi, dove nacque, nel 1930, la figlia di Guglielmo (poi la bella villa a picco sul mare sarebbe divenuto uno dei più rinomati ristoranti del litorale, come attesta questa cartolina d'antan).

Interverranno, oltre all'editore di Prospettiva Editrice Andrea Giannasi ed alla Preside dell'IIS Viale Adige che ha sede nella Villa, la Prof Stefania Tinti, lo scrittore Luca Soverini (mattatore della Trimurti di Racconti di città, conosciuto tra una Sirena e l'altra), l'illustratore Luciano Cisi (ineguagliabile disegnatore, provate a fare un salto sul suo blog e capirete perché mi sono innamorato del suo tratto ed ho gioito nel vederlo accettare la mia proposta di concepire copertina e quarto di copertina), la bella e brava attricelettrice Claudia Orofino.

Tra un reading e l'altro, intermezzi musicali a cura di Gianni Cimino (e sentirete che mood).

Infine, last but not least, un cocktail col Pesce Rosso grazie alla pazienza/sapienza di Francesco Calabrese & entourage.

Ci si vede là, allora...



4 commenti:

Damiano Celestini ha detto...

minkia!!!! forse non ci sono perché sto a Roma!!!!

Ma porc... £$%&##)/!!!!

Luc ha detto...

io invece ci sarò ;^))

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good