22 maggio 2008

Magari fosse stato "Il gigante coi piedi d'argilla"


Vedere quella faccia tesa, la rincorsa tentennante, l’arresto improvviso, il tiro prevedibile, la respinta di Cech, la disperazione dipinta sul volto da fottuto fotomodello ti fa quasi pensare che gli Dei pallonari sappiano tener di conto.

Dell’irriverenza, della spocchiosità, dell’aria di superiorità che quel guappo di Cristiano Ronaldo sfoggia con inusitata nonscialanza.

Per una manciata interminabile di minuti quasi quasi ti convinci che il Chelsea ce la può fare, ad alzare quella coppa. Grazie all’errore del fenomeno portoghese, per giunta.

Chi di rigore ferisce, di rigore perisce, pensi dedicando la subdola supposizione a Daniele nostro da Ostia.

Invece, ancora una volta, il “nun succede, ma se succede….” non si realizza.

E la goduria di poter titolare questo post “il gigante coi piedi d’argilla” svanisce lenta ma inesorabile.

Ah, se la Coppa con le Orecchie avesse pure gli occhi…

5 commenti:

JAJO ha detto...

Fabrizioooo, ma siamo stati separati alla nascita da qualcuno che aveva in odio il Dio Pallone ?!? Porcaccia miseria ho tifato più ieri per il Chelsea che non nel derby per la Roma :-D
Malgrado quei due "palacci" speravo ce la potesse fare, alla fine. Poi ho visto entrare Anelka, che per me è sempre un segno negativo (non ho grande stima pallonara del suddetto, gli avrei preferito il Pesce Veloce Sheva); mi sono nettamente ripreso quando ho visto il Ronaldo (ben poco Cristiano) baciare la sfera (segno di grande inquietudine ed insicurezza: mai baciare il pallone, mai affidarsi ai Fato della sfera... deve andare dove TU vuoi che vada...). E gaudium magnu quando ho assistito alla ciavattata.
Ma quel Dio ostile al Dio Pallone ha poi richiamato il Fato al suo corso facendo ciccare nel peggiore dei modi il pallone al capitano londinese. Lì tutto il castello dei sogni è crollato.... Ma il prossimo anno.... all'Olimpico...

Damiano Celestini ha detto...

ho gufato contro il manchester fino all'ultimo. Poi nulla.

E preso dalla frustrazione, ho dedicato un post a Terry....

Fabrizio Gabrielli ha detto...

che dite, Soros ce lo compra Cristiano Ronaldo?

JAJO ha detto...

Io quel finocchione di Cristiano Ronaldo co' la maglia della MaGGica NUN CE LO VOIJOOOOO !!!! :-D
Per Soros se ne può parlare... :-)

Anonimo ha detto...

a proposito di non succede, ma se succede... se il Pisa vince o pareggia e il Lecce vince, avremo un'altra squadra giallorossa in serie A!
ma mi sa tanto che porta un po' sfiga fare questo discorso... a quanto pare non succede mai...