07 febbraio 2008

Mi presento, sono il Re d'Ispagna

[avvertenza: questo post abbassa il ranking culturale di almeno 878 punti percentuali]


...e d'altronde, ad ognuno il suo, di trono.

Di certo, quella dominata da troni e tronisti non è proprio la trasmissione che seguo.
Però da quando ho sentito mia madre ululare "ma quella non è...", beh, devo ammettere che un po' d'interesse s'è destato.
Anche perché la Piera, a quanto pare, ha sbaragliato la concorrenza (e ce lo fa notare Robi C. in un articolo di rara tensione stilistica intitolato "Tutte a casa", giusto qualche ora prima che il Parlamento facesse la stessa fine).
Non sarà simpaticissima al pubblico a casa, ma quella Piera, che ci crediate o meno, io l'ho avuta come compagna di banco, nientemeno, per un anno intero. E come class-mate per il successivo biennio.
Mi scrisse pure una lettera di rara ammirazione.
Che conservo gelosamente, in attesa del momento in cui Giec sceglierà lei.
Dopodiché la metterò in vendita su Ebay.
La lettera, non Piera.

Nessun commento: