11 febbraio 2008

Il carnevale di Fano....




... a detta degli organizzatori è il carnevale più antico d'Italia.
Si dirà, "non sarai un tantinello Off Topic a parlar di Carnevale quando già ci siam cosparsi il capo di cenere?".
"Oh", replicherò io, che ho sempre la risposta pronta, "a me sembrava che fosse ancora carnevale". Almeno per due motivi.
Il primo, perché ieri, nella mia bella cittadina, c'è stata una sfilata di carri allegorici che manco a Fano...
Il secondo, perché stamattina leggendo i giornali mi sono convinto che fosse ancora viva l'atmosfera carnascialesca del "a carnevale ogni scherzo vale".
Leggere i due titoli, ma solo quelli, per credere. Civonline a sx, Centumcellae.it a dx.




Architetto dello scherzo il buon Ennio Fano, responsabile delle Politiche Ambientali di Enel (uhm... paradossale? Certo non più di altre figure quali il Responsabile ai Rapporti Distensivi con gli Usa di Al Qaeda, l'Alto Rappresentante per le Missioni Belliche di Felicittà di Richard Scarry o uno qualsiasi dei Ministri delle Finanze dei governi berlusconiani).

Il quale Fano ha onestamente fatto notare, a L'Espresso, che se la Regione dovesse chiederlo, bruciare cdr a TVN (dopodiché ha chiesto di poter comprare una vocale) si può.
Oppure no?

Diciamo "si potrebbe".
Ma tanto è uno scherzo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

_purtroppo non ho trovato altro modo di contattarti.
ad ogni modo GRAZIE da parte mia e di molti altri per i commenti lasciati sul blog http://www.creativascrittura.blogspot.com/

_hai espresso ciò che molti di noi han sempre pensato ma che purtroppo,conoscendo l'individuo, non possono esprimere(almeno momentaneamente).

_in caso tu voglia ulteriormente infierire posso suggerirti dove trovare una serie di racconti di dubbia creatività, scritti dal nostro amico Davide.

_cmq...a Milano non siamo mica tutti così malati eh....

Ciao

Fabrizio Gabrielli ha detto...

hola sakura, grazie per l'eroismo del quale m'avete ammantato.

Sono contento d'aver esposto un punto di vista condiviso, un po' meno felice per il fatto che vi esimiate (perché conoscenti dell'individuo) dall'esprimere la vostra opinione...

infierire non è ciò che cerco, e forse nemmeno ciò che merita Davide.

Su Milano, mi basta il fatto che siate per metà milanisti e per l'altra interisti.
Non cerco di meglio per evitarmi scarrozzate per Via Montenapoleone.

Hasta luego

F

Anonimo ha detto...

ehm...io sono juventina.

Fabrizio Gabrielli ha detto...

peggio