09 ottobre 2007

The importance of being...Fabrizio Gabrielli - Moccia Comes Back - 40 a zero... embé?

Triplice post, quest'oggi... per giustificarmi dell'assenza (dovuta)

The importance of being...irreperibile.
Ho dato seguito alla ricerca dei miei googleganger... oh, se l'ho fatto. Ho contattato tutti i contattabili (ho come l'impressione che il luminare dell'aeromodellismo sia a far volare modellini..come dire... sui campi elisi). Risposte? Nessuna. Ah, sì. L'avvocato della terra dei cioccolatini, tramite l'autoresponder, mi faceva sapere d'essere in ferie fino a lunedì prossimo. E il notifier della mail m'ha fatto sapere che ha cancellato la mail senza leggerla. Un po' come faccio io con le notifiche di vittoria alla lotteria britannica. A proposito. Adesso ho un conto in banca di 600 mila sterline. Offro il gelato a chiunque ne faccia richiesta.

Moccia comes back... @ Ponte Milvio.
Vedo il servizio sul TG5, e stimo la vecchina che si lamenta dei lucchetti ora affissi ad apposita balaustra. Lui, piccato (per lui intendo LUI, 3msc man), smentisce che abbia colpa nello spingere alla bullistica-et-teppistica azione. Una bimbetta di sedici anni dichiara "amo Moccia, ho visto tutti e due i suoi films".

40 a zero... embé?
Leggo su Repubblica che i fringuelletti dell'Inter hanno annientato con un 40 a zero il Pergocrema. E sono finiti sull'online di uno dei principali quotidiani nazionali.
Quindici anni fa Internet era quello che era, e nessuno ha scritto un pezzo su quella squadra mitica, il Monteromano, che ne beccava trentacinque a partita. Però anche quindici anni fa il senso della misura si cominciava a capire intorno ai dodici-tredici anni. Infatti, quel dì che ne prendemmo trentacinque, non ci trattenemmo... e furono botte da orbi. La storia di quella compagine ammantata di mitico et mistico fascino la trovate qua.

1 commento:

JAJO ha detto...

Bellissima squadra Fabrizio (e raccondo delizioso, come sempre).
Anche noi della squadra C, una volta (avevo 12 anni), nel torneo interno di fine corso di minibasket vincemmo contro la squadra A per 85 - 0. Finì che offrimmo Coca cola agli avversari sconsolati ed il giorno dopo eravamo a giocate tutti insieme di nuovo, come nulla fosse successo.