24 ottobre 2012

Due volte raro, conaltrimezzi

Alberto Bullado e Tommaso De Beni di Conaltrimezzi son stati a Roma, nel uichènd scorso, a Roma che c'era Maldilibri, e si son lasciati contagiare benbène, a quanto pare.
Io, io erubescendo quando leggo questo passo qua:
Al Mal di Libri si sono capite tante cose, tra le quali [...] che un bravo scrittore che sa leggere bene è due volte bravo. E due volte raro. (questo pezzo, per dire, è in bold).
Infatti mi è capitato di emozionarmi tantissimo grazie all'interpretazione di Sforbiciate dell'autore Fabrizio Gabrielli, accompagnato dalla chitarra di Roberto Dossi. Davvero, mi sono quasi commosso. La cosa potrebbe suonare vagamente gay se non fosse che i racconti narrati parlavano di calcio.
Io, io davvero ti ringrazio moltèrrimo, Alberto, che ora che ho visto le foto ho pure capito chi sei, chi eri: quello che annuiva fortemente ogni volta che dicevo Erbstein.
Il reportaggio tuttintèro sta qua.
Vale una visita non foss'altro per gustarsi la foto con Roberto Dossi che indossa la tiscièrta del Ferrocarril Oeste.

Nessun commento: