06 ottobre 2011

Quella ròba delle riviste letterarie: Prospektiva a Mal di Libri

Non sto troppo a dilungarmi sulla cosmogenesi di Prospektiva, quel che c'è da sapere su nascita, vagiti e ruggiti sta scritto su Wikipedia, mica vi voglio annoiare. Parliamo d'altro.
Sabato e domenica al Fanfulla, che sta al Pigneto, che sta a Roma, che sta in Italia, o almeno così sembra, c'è una duegiòrni che se te la perdi sei un fanfarucche, uno a cui non piacciono fanfare e farfalle, un fanfarone, un pocodibuòno.
Sabato e domenica, al Fanfulla, c'è Mal di Libri, ci sono i lettori e gli editori e gli scrittori e tutti quelli che dopo un po' che ci stai a contatto ti viene il mal di libri, giustappunto, anche le riviste letterarie, tipo, anche le riviste letterarie.



Sabato e domenica, ma soprattutto domenica, Setteperuno, che gli si vuole sempre un gran bene, ha organizzato per Mal di libri dei cocktail in cui la galassia della rete incontra il pubblico, e noialtri prospektìvici siam molto felici di essere là, dalle 20, a dire le ròbe delle riviste letterarie insieme a Setteperuno, che poi una volta ci sono pure andato a finire, su Setteperuno, a Finzioni, che poi una volta ci sono pure andato a finire, su Finzioni, a Archivio Caltari, che poi una volta ci sono pure andato a finire, su Archivio Caltari e Colla, che invece no, su Colla non ho mai scritto niente.

Avevo pensato di iniziare così, con le righe che sono in apertura, a dire le mie ròbe su Prospektiva Rivista Letteraria domenica sera; poi i comma 29, i didièlle intempestivi, e allora gnè, dovrò inventarmi qualcosa di diverso, mi sa tanto.
Esordirò chiedendo com'è possibile che non m'abbiano mai ospitato su Colla, ecco, eccheccatso.

1 commento:

viagra online ha detto...

Un blog che con ogni messaggio ci dà una lettura molto buona e molto facile da capire, è di valore molto il lavoro che fate, io rivisitare questo blog il più presto possibile