18 aprile 2011

La sforbiciata del lunedì di questo lunedì: La mia solitudine sei tu

Daghestan significa “che sta tra le montagne”, ed infatti dove sta? Sul mare. 
Nella capitale, che si pronuncia mac-ciacalà, c’è una squadra di calcio, pure in Daghestan, pure a Makhachkala, che se vai su Wikipedia c’è la foto d’un cantiere, per dire.
Quella squadra si chiama Futbol’nyj Klub Mackhackala, anži Machkhačkala, Anži Mackhačkala. Anži fa parte del nome. 
La notizia che ha fatto scalpore ultimamente è stata quella dello sfizio non-proprio-cheap, anži, del presidente Kerimov: l’ingaggio faraonico di Roberto Carlos. Un colpaccio.
Che c'entra, c'è Roberto Carlos e Roberto Carlos.
Io una volta leggevo un'intervista a Roberto Carlos, e ho preso cose per cosce.
Poi ho pensato al solitario Daghestan. In radio passavano Testardo io. Le lacrime le fermi mica facilmente, sai.
Neppure con una pelle di montone indosso.

[sabato abbiamo fatto il katacrascijo a torbèlla, ieri prospektiva a florènzia, siete venuti in tanti, da una parte e dall'altra, ed io vi voglio del molto bene a tutti, ciao]

Nessun commento: