Per Prospektiva Nievski risuona una parola: Glasnost'.
Una nuova attitudine, un nuovo corso che chiede a gran voce più trasparenza e più pubblicità.
Nella nostra metà di terra, nel mentre, ogni giorno passano sotto gli occhi di tutti più di trecentomila tra spot, réclames, annunci, proclami, propaganda.
Che rapporto abbiamo, noi, oggi, con la pubblicità?
Da una parte, lo Spot influenza la nostra forma mentis, addirittura le nostre modalità espressive.
Dall'altro, l'esigenza di Trasparenza nella "res publica" appare, oggi come non mai, prerogativa improcrastinabile.
Su Prospektiva 53, che s'intitolerà Glasnost', ci andrebbe di parlare di pubblicità, un termine che ha segnato, nel bene e nel male, la vita culturale degli ultimi decenni tanto in Occidente quanto Oltrecortina.
Tutt'il resto, tipo perché Pubblicità e perché Glasnost' proprio nel #53 che esce proprio a Maggio proprio in occasione del Salone del Libro di Torino, ecco, lo trovate qua, incluso come fare per partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento