14 novembre 2010

Ròbe che succedono questa settimana [a una certa distanza dal Montenegro]

La notizia con cui cominciare bene la domenica è che in Montenegro, a un tiro di schioppo da Bijela [1.8 km], esiste una sorgente che si chiama Katac, come la sorgente del katacrascio, e niente, sarebbe figo andare a fare un laiv picsciur sciò a Bijela, che è questa e non quest'altra, che invece è in Piemonte. Ero in parola con una mia amica di farcela, una lettura pubblica a Biella, si sarebbe potuta chiamare Bella per Biella e c'era della boutade, ma poi non se n'è fatto nulla.


La prima notizia da segnarsi sull'agenda è che giovedì 18, alle diciòtto, al Panama Café che sta in Via della Polveriera a Civitavecchia [1429 km da Bijela], Giulia Guida ed io incontriamo Sacha Naspini, che verrà a parlarci del suo ultimo libro, "Noir Désir né vincitori né vinti", e pure un po' de "I Cariolanti". Massimiliano Ercolani suonerà il contrabbasso, Valerio Saladini la chitarra, noialtri si chiacchiera, insomma, ròbe così. [passeranno dal Panama, poi, da qui a fine anno, pure Michele Marziani e Gianni Tetti, ma io questa cosa ve l'ho detta un po' en passant, poi approfondiamo]




La seconda notizia da segnarsi sull'agenda è che invece sabato 20, alle 20.30 e quindi in prime time, al Crossover a Sanlòllo in Roma [Via degli Equi 22, a 1426 km da Bijela, ma si fa un'altra strada - qua il fèisbuc e qua il maispèis], ci sarà un 2.0 de L'hip hop. Sulla carta, che già facemmo in marzo al Fusolab.
In una chiacchierata perniciosa, io e Stefano "S3keno" Piccoli cercheremo di spiegare come sia possibile metter dell'hip hop nei libri senza creare un pamphlet didascalico sull'hip hop.
Si parlerà di Roots66 e del katacrascio, poi leggeremo ad alta voce accompagnati da Pruno e Armifer in una versione tonitruante del Katacrash Ensemble, e ci sarà pure una guestarràta di Kento che leggerà delle sue ròbe.


Sei giustificato se non vieni solo se sei in partenza per le sorgenti di Katac, tipo.

Nessun commento: