06 aprile 2010

M'era preso lo schiribizzo

M'era preso lo schiribizzo di scrivere un trattatello antropologico tra 'l serio e 'l faceto sui paesotti dell'Alto Viterbese, qualcosa a metà strada tra "Una cosa divertente che non farò mai più" di D.F. Wallace ed uno scritto di Vanni Santoni, mi pare, del quale non ricordo il titolo e che ho sentito leggere da qualcuno tempo fa al Simposio in una serata di Opifice, uno scritto che parlava delle località della Sardegna, mi sembra, se mal non ricordo.

Orbene, però, per scrivere questo trattatello antropologico tra 'l serio e 'l faceto avrei bisogno di tempo, sigarette e soprattutto d'una foto scattata oggi a Tuscania, una foto che non ho tempo né voglia di mettermi a scaricare ora dall'iPhone.

Perciò nei prossimi giorni daunloderò quella foto, in primis.
Comprerò le sigarette, poi.
Infine cercherò tempo e voglia di scrivere questo trattatello.

Sperando di ricordarmi cosa mi passava per la testa, quando m'era preso lo schiribizzo.

Nessun commento: