19 maggio 2008

Nun succede... e basta. (però, per un'ora, è successo)

Tormentone dei giorni scorsi, il motto pasquinesco "Nun succede... ma si succede...".
Alla fine è andata che non è successo.
E che il successo l'abbiano portato a casa quegli altri, quelli che non meritavano, ma che comunque, giunti fin là, non potevano sbagliare.
Quelli che avevano, nonostante tutto, il vantaggio di partire con un punto in più in classifica.
Quelli che, nonostante il diluvio parmense, non si sono fatti risucchiare da corsi e ricorsi storici.
Quelli che alla favole non credono, e perciò non le fanno avverare.

Mi è sembrato di rivevere, per un'ora (un'intera, lunghissima, straziante, interminabile ed emozionante ora), l'atmosfera di quel sabato pre-elettorale di qualche settimana fa.
Non succede, ma se succede... dicevano nelle roccaforti del PD.
Un Veltroni spallettiano (o se volete uno Spalletti veltroniano) pontificavano su quanto "comunque vada, sarà un successo".

Il fatto vero è che non ci resta che rosicare.

Ma che bello, però, ieri pomeriggio, vedere sfilare per le vie della casbah civitasvetulina qualche manciata di macchine sventolanti effigi giallorosse.
"Il corteo ombra", mentre quelli neri e blu festeggiavano sul serio.
"Ombra"... dove l'ho già sentita sta parola???

1 commento:

JAJO ha detto...

Ciao "Giallorosso per volere divino" (io, invece, giallorosso sono diventato dopo un lungo percorso di maturità crescente, pur essendo sempre stato "simpatizzante e con nonno socio vitalizio": non arrabbiarti se ti dico che da ragazzino ero un "gobbetto"... ma si sa... da ragazzini si capisce poco e si segue l'onda...).

Caro Fabrizio: E' SUCCESSO... E' SUCCESSO.... PER UNA SOLA MANCIATA DI MINUTI PIENI DI MIELE MA E' SUCCESSO !!!!!!!!!!!!!!
Poi è solo stato quello che era già DECISO da mesi :-(

Ma poco importa: la delizia di quei minuti vissuti sospesi in aria con il cuore in cielo, la consapevolezza di aver meritato di essere lì e la radiocronaca parmense nell'orecchio, mentre nell'altro imperversava un pur non troppo convinto Carletto Zampa ("Grazie Dio che m'hai fatto Giallorosso"), è bastata a far riaffiorare all'orizzonte quell'appuntamento che da 25 anni è li, sospeso....: l'anno prossimo finale di "COPPA CAMPIONI" (eh si, proprio "LEI") a Roma..... Ho già tanta voglia di "Reds" !!!

PS: ho anche scoperto che non paghi i parcheggi.... hehehehehe

PPS: cerco di esserci alla presentazione... :-D