12 marzo 2011

Prospektiva #52 su Finzioni

l'esperienza di ricevere posta del genere è intellettualmente ed esteticamente piacevole, anche per chi la rivista se la legge senza poi dover andare da sua nonna a bullarsi e a spiegarle che qua si sta facendo la cultura in Italia. 

E niente, è successo che con Prospektiva #52, quello dedicato a La Traversata, siamo andati a sbattere su Finzioni, il blog di letteratura più spiluccato d'Italia, secondo Wikio, e noialtri s'è discretamente fieri.

Ve lo si racconta di sabato perché il sabato è un giorno proprio prospektìvico, un giorno da caffé e giornali fino all'ora di pranzo, passeggiate nel parco e sciòpping sull'internet, che magari ti scappa pure d'inviare una mail a redazione@prospektiva.it ed ordinare una copia dell'unica rivista che "arriva nel pacco ma non è un pacco" (la preferisci in ibùc?).

Per farvi un'idea di quel che c'è dentro ognuno dei centonovantanove plichi postali confezionati a mano qua c'è una carrellata di foto bellèrrime, e - uau - qua potete richiedere la presskit [oppure scaricarla qua]

Poi c'è da dire che a brevissimo faremo due presentazioni, una a Roma e una a Bologna, una di venerdì ed una di domenica, alla fine del mese, se siete di Roma o di Bologna venite che si legge e si guarda l'orizzonte insieme, ma magari poi ve lo si spiega meglio. 

E già stiamo lavorando al numero 53, Glasnost', che ha una storiella simpatica dietro e niente, hai tempo fino al sedici aprile.
Che infatti è un sabato.

1 commento:

Luc ha detto...

è stata una vera emozione ieri ricevere il plico. la cura con cui è incartato e stretto con lo spago. la carta bella e piacevole al tatto. e aprirlo, che gioia. pieno di fogli e cosine da leggere ancor prima della rivista. e che dire di questa, formato bellissimo sul quadrato, grafica creativa che con poco e semplicemente valorizza i testi. e grazie per avermi concesso l'onore della copertina, con una impaginazione da lasciarmi di stucco.